Attenzione: questa guida illustra la procedura generale di montaggio per i deflettori. La procedura di montaggio può variare su diversi modelli per la diversa forma delle portiere. La guida si intende come esempio. In nessun modo siamo responsabili per rotture durante il montaggio o montaggio sbagliato.

 Abbassare i finestrini e pulire bene l’interno delle guarnizioni.
Rimuovere la pellicola del biadesivo presente. Attenzione, il biadesivo non serve a tenere permanentemente i deflettori al loro posto, ma aiuta durante il montaggio.
Per i deflettori anteriori, inserire inizialmente la parte anteriore nella guarnizione.
Piegare leggermente verso il basso la parte posteriore del deflettore per permettere all' aletta posteriore di entrare nella guarnizione.  
Attenzione, questa è la parte più delicata del montaggio. Su alcuni modelli i deflettori vanno piegati più che su altri modelli. Fare attenzione a non rompere l'aletta posteriore.
Sollevare gradualmente il deflettore facendo entrare piano piano tutto il bordo del deflettore nella guarnizione.

 

Assicurarsi che il deflettore sia entrato bene e iniziare a chiudere piano piano il finestrino (manualmente, non con la chiusura automatica) facendo attenzione che il deflettore non ostruisca il passaggio del vetro durante la chiusura.  Consigliamo con una mano di tirare il deflettore verso l’esterno durante questo processo. Una volta chiuso il vetro, lasciarlo chiuso per un po e procedere sull’altro lato.

I deflettori vengono forniti con delle graffette metalliche  (a seconda dei modelli possono essere uno o due per lato). La linguetta metallica va messa verso l’interno, a contatto con la guarnizione del vetro, e la parte liscia verso l’esterno, a contatto con il deflettore. Per inserire le graffette aiutarsi con qualsiasi utensile piatto, che aiuta a fare più forza.
Le graffette metalliche vanno inserite nella guarnizione per  tenere il deflettore “schiacciato” verso l’esterno  e per evitare che si spostino con le vibrazioni. La posizione varia a seconda del modello, su alcune vetture vanno messe sulla parte verticale della guarnizione. Con le graffette solitamente è presente un piccolo schema che illustra la posizione approssimativa. Non c’è una posizione precisa dove metterli. L’importante è seguire più o meno lo schema presente.  
Chiudere nuovamente il finestrino, sempre utilizzando la stessa procedura, chiudendolo manualmente a scatti per assicurarsi che sia tutto in ordine e che il deflettore non ostruisca il passaggio del vetro. Se tutto apposto montare le clip anche sull’altro lato.
 

Per auto a 5 porte c’è la possibilità di acquistare anche i deflettori posteriori. Per i deflettori posteriori, la procedura è simile. Fare una prova per assicurarsi che si stiano montando per il verso giusto. Togliere la pellicola de biadesivo,  e per infilarli basta metterli in diagonale e tirare su.  

Inserire le graffette metalliche e chiudere il finestrino, sempre piano piano assicurandosi che il passaggio del finestrino non venga bloccato dal deflettore. Tenere i finestrini chiusi per almeno 24 per permettere alle guarnizioni di cedere leggermente per accomodare lo spessore dei deflettori.
Se non sono stati montati bene, raramente è possibile che entri un funzione il sensore antipizzicamento e il vetro si riapra automaticamente. Molte volte basta muovere leggermente il deflettore cosi trova la sua posizione e poi fissarlo con le graffette. Aiuta anche chiudere il vetro sempre a scatti, cosi non entra in funzione il sensore antipizzicamento, e lasciare i vetri chiusi per 24/48h, cosi da dare modo alle guarnizioni di cedere quel millimetro che basta per accomodare il deflettore. Su alcune auto è possibile anche resettare il sensore. A finestrino chiuso attivare nuovamente il pulsante e tenerlo attivato per qualche secondo.
Cliccare qui per un video che illustra la procedura generale di montaggio.